

Wine Escape Room
Il mistero si risolve… degustando.
60 minuti. 4 codici. 2 degustazioni. 6 vini.
Un enigma da svelare.
La prima Escape Room a Lugano a tema vino
Un’escape room unica… al gusto vino. Se ami le sfide e vuoi vivere qualcosa di nuovo, la Wine Escape Room è quello che fa per te. Entra in una stanza piena di indizi e oggetti misteriosi. Degusta vini selezionati mentre risolvi enigmi, rompicapi e prove di squadra. Avrai solo 60 minuti per arrivare alla soluzione.
Come funziona
*A partire da 69.- a persona
Forma la tua squadra → da 2 a 8 persone
Degusta e indaga → per arrivare alla soluzione dovrai superare anche 2 degustazioni per un totale di 6 vini selezionati.
Risolvi gli enigmi → collabora con il tuo team per risolvere gli enigmi e svelare dove si trova il premio finale.
Ce la farete in 60 minuti?
Brinda alla vittoria → Incluso nell'esperienza trovi un tagliere di salumi, formaggi e focaccia
Enigmi e calici: l’esperienza di gioco più gustosa di sempre

Nasce da un'idea di Emanuela, Sommelier WSET3 e Wine communicator
Sono convinta che il mondo del vino vada reso più accessibile nel contenuto e nella forma. Per questo organizzo degustazioni ed eventi a tema vino divertenti, coinvolgenti e formativi! Unisciti a noi
Scegli la tua sfida
.png)
Discovery edition
Questa è l'esperienza originale, quella che ha dato inizio a tutto. Un percorso divertente e dinamico che vi porterà a viaggiare con i sensi. Assaggerete vini nazionali e internazionali selezionati per le loro caratteristiche chiare e riconoscibili. Perfetto per rompere il ghiaccio e divertirsi senza troppi tecnicismi.
.png)
Connoisseur edition
Pensata per chi non si accontenta e cerca una sfida sensoriale più intrigante. Qui i vini non sono solo "buoni", sono complessi. Le sfumature si fanno più sottili, le differenze meno ovvie. Metteremo alla prova il vostro palato con etichette di nicchia, annate particolari o vitigni che richiedono attenzione per essere svelati.

Ticino edition
Una dedica d'amore a questa terra. In questa edizione speciale, il gioco si intreccia con la geografia locale: dovrete distinguere il Nord dal Sud, la roccia dalla terra, il Merlot vinificato in bianco da quello rosso e altri vitigni autoctoni. Un'esperienza immersiva per riscoprire il Ticino come non l'avete mai bevuto.
Date Aperte
16 GENNAIO ORE 18.00
28 GENNAIO ORE 18.30
7 FEBBRAIO ORE 18
19 FEBBRAIO ORE 18.30
20 FEBBRAIO ORE 18.30
5 MARZO ORE 18.30
Hai in mente un'altra data?
Compila il form sotto
OTTIMA IDEA REGALO







